Carlo Montuoro

Voce - Percussioni

All’età di 10 anni mi regalarono una chitarra, ma più che suonarla mi limitavo a tamburellare sulle corde, sulla cassa, tamburellavo dappertutto!

 

Solo dopo qualche anno scoprii che da quelle corde poteva uscire un altro tipo di musica, ma ciò che più mi affascinava era la vibrazione della cassa a contatto con me!

 

Solo all’età di 16 - 17 anni scoprii la batteria, e poi le percussioni! Wow! Il mio approccio fu inizialmente istintivo, ma è lì che mi resi conto che suonare alimentava una contentezza contagiosa, e sempre più diventava per me un secondo canale espressivo.

 

Fu allora che decisi, una volta laureato in psicologia all’università di Roma La Sapienza, di dare un nome a questa magnifica creazione che è la musica; mi misi a studiare musica questa volta a tempo pieno ed ora sto per concludere il mio percorso di studi al S. Louis College Of Music

 

Dal 2008 sono insegnante di batteria.

 

Ho frequentato l'VIII Corso di Formazione Nazionale Musica in Culla presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia ed ora sono impegnato come operatore musicale nella primissiima infanzia.